Appendice regolamento per funzionamento organi collegiali, svolgimento sedute del consiglio, commissioni e conferenze capigruppo

Regolamento per il funzionamento interno del COmune

Descrizione

Il presente regolamento disciplina lo svolgimento delle sedute del Consiglio comunale che si tengono in modalità videoconferenza da remoto o in modalità mista. Il medesimo regolamento, si applica anche alle sedute delle Commissioni consiliari e della Conferenza dei Capigruppo che si tengono in modalità videoconferenza da remoto o in modalità mista. Il Consiglio Comunale deve essere convocato in modalità videoconferenza in tutti i casi aventi carattere eccezionale, debitamente comprovati da provvedimenti nazionali, regionali o locali e/o qualora da parte della stessa Autorità locale se ne ravvisi l’esigenza con apposito Decreto del Sindaco.
Il Consiglio Comunale può essere convocato in videoconferenza anche su decisione del Presidente del Consiglio, sentiti i Capigruppo consiliari, qualora la situazione contingente ne richieda lo svolgimento in tal modo. Il Presidente con le forme di cui sopra può disporre la convocazione in forma così detta “mista”.

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta